Fit N' Fight
  • Home
  • Fit
  • Fight
  • Orari
  • News
  • Gallery
  • Chi siamo
  • Contattaci

KICKBOXING

Immagine
La Kick Boxing è una sport da combattimento che proviene dall’unione del karate nipponico con la boxe occidentale, che combina cioè colpi di pugno derivati dal pugilato occidentale a tecniche di calcio caratteristiche delle arti marziali orientali. Il termine kickboxing è molto riassuntivo, spesso ingiustamente attribuito solo al full-contact, vi sono invece differenti stili di questo sport:
  • Full Contact: sono consentiti pugni e calci dal tronco alla testa, si utilizzano pantaloni lunghi. I round sono continuativi ed è ammessa la vittoria per K.O. dell’avversario. Come per la boxe viene combattuto su di un ring.
  • Light Contact: come il full contact, solo che non si combatte su di un ring, ma su un quadrato di tatami ed il K.O. non è consentito, con penalità di squalifica.
  • Semi Contact: si può colpire dal tronco in su e dopo ogni punto portato a segno, vi è una interruzione da parte dell’arbitro del combattimento.
  • Low kick: sono consentiti pugni e calci dal tronco alla testa ed anche alla coscia, si utilizzano pantaloncini corti.

La storia della kick

K1

 
Immagine
Le tecniche utilizzate durante gli incontri sono tecniche di braccia, tecniche di piede e ginocchiate, e tutte solamente di percussione. Nei combattimenti di K-1 si possono trovare combattenti che arrivano da diverse arti marziali, come Muay Thai, Karate e Taekwondo o dagli sport da ring come Kickboxing, Full contact karate e Boxe.
Le tecniche utilizzate durante gli incontri sono tecniche di braccia, tecniche di piede e ginocchiate. 

MUAY THAI  o THAI BOXE

Immagine
La muay thai , nota anche come thai boxe, boxe thailandese o pugilato thailandese, è uno sport da combattimento a contatto pieno che ha le sue origini nella Mae Mai Muay Thai (Muay Boran), antica tecnica di lotta thailandese.
La disciplina è nota come "l'arte delle otto armi" o "la scienza degli otto arti" perché consente ai due contendenti che si sfidano di utilizzare combinazioni di pugni, calci, gomitate e ginocchiate. 

IL PUGILATO O BOXE  (la nobile arte)

Foto

Dall'antichità al XVIII secolo, il pugilato nasce come sport di difesa personale, e risulta essere il mezzo di difesa personale più antico al mondo, in quanto i pugni sono il primo istinto dell'uomo nella difesa personale stessa.
Era praticato già nell'Antica Grecia e nell'Antica Roma; i pugni erano fasciati con lunghe strisce di cuoio per proteggere le nocche.
Nel XVIII secolo venne strutturato affinché si potesse praticare a livello agonistico.

KRAV MAGA

Foto
Il Krav Maga e' un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, ma nato in ambienti ebraici dell'Europa centro-orientale e sviluppatosi nella stessa Israele durante la prima metà del XX secolo. La parola krav maga, in ebraico moderno, significa letteralmente "combattimento con contatto/combattimento a corta distanza". Anche se viene spesso indicato come stile di combattimento finalizzato alla difesa personale, in realtà il krav maga ha una componente offensiva che spesso prevede di attaccare l'avversario prima di essere attaccati.
E' una tecnica di combattimento semplice e pratica, nata per essere appresa in breve tempo. Il krav maga predilige un approccio offensivo e risponde a criteri di tipo militare quali l'efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell'avversario.


A.S.D.  Fit n' Fight
C.F e P.I.:12184780968
ORNAGO (MB) - 20876 - VIA BURAGO, 4
I servizi sono riservati ai soli soci ed  abbonati